La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 12 gennaio 2014

Assegni per il nucleo familiare. Annualità 2013, presentazione domande fino al 31 gennaio

8 gennaio, 2014

L’Ufficio Servizi Sociali rende noto che dal 7 gennaio 2014 si possono formulare le richieste per l’erogazione di assegni per il nucleo familiare a norma della Legge 448/1998 e successive modifiche.

La richiesta va presentata improrogabilmente entro il 31 gennaio 2014. Potranno accedere al beneficio i nuclei familiari composti da cittadini italiani, cittadini comunitari, cittadini non comunitari con permesso di lungo soggiorno e coloro che hanno lo status di rifugiati con tre o più figli tutti di età inferiore ai 18 anni, che alla data del 31 dicembre 2013 siano residenti nel Comune di Orvieto e risultino in possesso di risorse economiche previste dalla tabella IS.E..

L’assegno è corrisposto integralmente per un ammontare di € 139,49 mensili per 13 mensilità per un totale di € 1813,37, per valori dell’Indicatore della Situazione Economica (I.S.E.) del beneficiario.

Le richieste dovranno essere presentate al Comune di Orvieto presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Piazza della Repubblica 17/a) e presso l’Ufficio Servizi Sociali (via Roma, 3 ex Infermeria della Caserma Piave). La richiesta, redatta su apposito modulo, dovrà essere accompagnata dalla dichiarazione sostitutiva (I.S.E.E.) del nucleo familiare.

L’erogazione dell’assegno sarà effettuata dall’INPS.

Fonte: Orvieto 24

Nessun commento:

Posta un commento