La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 13 gennaio 2014

Piccola straniera la prima nata a Brindisi

BRINDISI – E' straniera, primogenita di una coppia rumena, la prima bimba venuta alla luce nel Brindisino nel 2014: si chiama Maria Joana ed è nata con parto naturale alle 3.30 della notte scorsa nell’ospedale Perrino di Brindisi, pesa 3 chili e mezzo. I genitori, Iuliana, 19 anni e Vasile, 33 anni, risiedono a San Donaci dove hanno deciso di stabilizzarsi: la madre è in Italia da soli sei mesi, il padre da cinque anni.
Sia la giovane mamma che la neonata stanno bene, sono affidate alle cure dei medici del nosocomio in cui è stata questa l’unica nascita della notte di Capodanno.

01 Gennaio 2014

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno

Nessun commento:

Posta un commento