La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 26 gennaio 2014

Sparò e uccise un ladro: assolto

Svegliato dai rumori, un commerciante esplose alcuni colpi di revolver dalla finestra. "Non ci sono prove di colpevolezza"

Redazione Today· 23 gennaio 2014

Assolto dall'accusa di eccesso colposo di legittima difesa. Questa la decisione dei giudici per il commerciante Angelo Cerioli che, il 25 novembre scorso, sparò con un revolver Taurus calibro 38 e uccise un ladro sorpreso a infrangere una vetrina del suo negozio di giardinaggio a Caravaggio, in provincia di Bergamo.

Secondo i giudici, "non ci sono le prove della colpa": l'imputato ha sempre dichiarato di aver sparato dei colpi volanti per spaventare, ma Dumitru Baciu, di nazionalità rumena, morì sul colpo.

Inizialmente Cerioli venne accusato di omicidio volontario. Il pm poi derubricò il reato a eccesso colposo di legittima difesa. Ma non sono stati trovati riscontri riguardo la colpa dell'uomo e i giudici lo hanno assolto.

Fonte: Today


Leggi anche:
Spara e uccide un ladro, in paese cartelli di solidarietà al commerciante

Nessun commento:

Posta un commento