La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 1 settembre 2014

Sicurezza sul lavoro, delegazione romena in visita a Viterbo

Viterbo dall’alto
Cronaca - Resterà fino al 7 settembre

Viterbo – Riceviamo e pubblihiamo – Fino al 7 settembre una delegazione rumena del ministero del Lavoro di Bucarest sarà in visita a Viterbo per confrontarsi con i responsabili locali della sicurezza sul lavoro.

Arrivati domenica nella Città dei Papi, i funzionari romeni prenderanno parte nei prossimi giorni ad una serie di iniziative il cui scopo è quello di mettere a confronto i due sistemi di prevenzione.

La delegazione, che fa capo all’Ispettorato territoriale del lavoro di Sibiu, è a Viterbo su invito della locale Ausl, in particolare dell’Unità Operativa Complessa Prevenzione Igiene Sicurezza Luoghi di Lavoro, diretta da Augusto Quercia. L’iniziativa fa seguito ad un precedente incontro avvenuto nell’ambito della conferenza jubiliare sulla “Sicurezza e salute del lavoro” tenutasi proprio a Sibiu dal 21 al 23 ottobre scorsi a cui hanno preso parte tre funzionari della Ausl di Viterbo.

Martedì 2 settembre, il primo incontro tra la Uoc Pisll Asl Viterbo, la Direzione territoriale del lavoro di Viterbo, il Comitato tecnico paritetico provinciale e regionale e alcuni rappresentanti della associazione italo-romena Ovidius, presso la Scuola Edile.

Giancarlo Guerra
1 settembre, 2014 -

Fonte: TusciaWeb

Nessun commento:

Posta un commento