La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 26 novembre 2015

Concerto di canzoni natalizie "Un po' di Romania. Una favola d'inverno"

Comunicato stampa
ACCADEMIA DI ROMANIA IN ROMA

L’Accademia di Romania in Roma e l’Ambasciata di Romania nella Repubblica Italiana
presentano in occasione della Festa Nazionale della Romania il concerto di canzoni natalizie
“Un po’di Romania. Una favola d’inverno” sostenuto di Ducu Bertzi e Constantin Neculae.
L’evento si terrà venerdì, 27 novembre 2015, ore 18.30,
presso l’accademia – Sala Concerti.

Ingresso su invito.

Il concerto è un progetto "made in Romania" costruito con sincerità di espressione, in quale la specificità e la ricchezza del folklore autentico si armonizza perfettamente con il modo di comporre e di trasmettere dell’artista. Ducu Bertzi, cantautore nato nel Maramures, propone un concerto di canti d’ inverno e di canzoni natalizi che lo hanno reso conosciuto ed amato da romeni in tutto il mondo.

In 42 anni di attività e più di 4.300 concerti, Ducu Bertzi è stato presente con le sue canzoni, in quasi tutte le citta della Romania e in molte comunità romene dell’Europa, Nord America e Australia. Il suo repertorio comprende canzoni composte principalmente da lui, e canzoni di Maramures storico. Constantin Neculae è uno dei più famosi chitarristi e cantautori di musica folk della Romania.

Roma, novembre, 2015

Ufficio stampa ,
Accademia di Romania

Nessun commento:

Posta un commento