La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 26 novembre 2015

Festa nazionale del popolo romeno a Montalto

Montalto Di Castro (VT)
25/Novembre/2015

Sabato 28 novembre, alle ore 17, nel complesso monumentale San Sisto a Montalto, si svolgerà la 3° edizione della Festa nazionale del popolo romeno. Prima però, alle ore 15:30, verrà deposta una corona di fiori al monumento dei Caduti di tutte le guerre.

All'evento, organizzato dal Comune di Montalto e dall'associazione culturale Razesii, interverranno il sindaco Sergio Caci, l'assessore alla cultura Eleonora Sacconi, il console dell'ambasciata romena di Roma, il presidente dell'associazione Razesii Sinzianu Vasile (Valentino), il comandante della polizia locale Adalgiso Ricci, il rappresentante della religione cristiana ortodossa e il rappresentante della religione cattolica cristiana Padre Giuseppe.

La festa sarà rallegrata da un gruppo musicale proveniente dalla Romania: Zenit con il solista Traian de la Costanza.

Fonte: Corriere di Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento