La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 26 novembre 2015

La musica di Enescu a Venezia per la Festa Nazionale della Romania

Venerdì sera un concerto per ricordare il grande maestro. Con la violonista romena Clara Cernat e il pianista francese Thierry Huillet

Venezia- 23 novembre 2015 - La Festa Nazione della Romania si celebra il 1 dicembre. Venerdì 27 novembre, però, a Venezia sarà possibile festeggiarla in anticipo, partecipando a un concerto di musica classica.

A 60 anni dalla scomparsa di George Enescu, l’Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia invita il pubblico al concerto “ENESCU 60" Stavolta gli invitati speciali sono la violonista romena Clara Cernat e il pianista francese Thierry Huillet, in un duetto organizzato per ricordare le opere del grande musicista, compositore e direttore d’opera romeno.

Accanto ai brani di Enesco, in programma anche tante opere di Gabriel Fauré, Camille Saint-Saëns, Maurice Ravel e dello stesso Thierry Huillet. L’evento inizia al Palazzetto Bru Zane - Centre de musique romantique française di Venezia, via San Polo, 2368, venerdi, 27 novembre alle ore 19.00.

L’ingresso è su invito. Informazioni al numero di telefono: 041 524 2309 o all' e-mail: istiorga@tin.it .

Anna Balea

Fonte: StranieriinItalia

Nessun commento:

Posta un commento