La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 26 febbraio 2014

Quasi 36mila immigrati nell'isola. Rapporto Caritas Migrantes, romena la comunità più numerosa

24 febbraio

Quasi 36mila immigrati nell'isola (ANSA) - CAGLIARI, 24 FEB - All'inizio del 2013 la popolazione straniera iscritta nelle anagrafi comunali dell'isola ammonta a 35.613 unità e le donne sono oltre la metà, il 57,1%. La comunità più numerosa è quella romena, seguita dai marocchini, poi senegalesi, cinesi e ucraini. I due poli dell'immigrazione sono le province di Cagliari e Olbia col 60% degli stranieri (nell'isola sono il 2,2% della popolazione). Sono alcuni dei dati presentati questa mattina da Caritas e Migrantes nel XXIII Rapporto immigrazione 2013.

Fonte: ANSA


Leggi anche:
Rumeni e marocchini, cinesi e ucraini: mappa degli stranieri a Cagliari
Immigrazione in aumento in Sardegna. La comunità più numerosa è romena

Nessun commento:

Posta un commento