La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 5 gennaio 2015

Cittadinanza: più semplice ricevere informazioni sulle domande di naturalizzazione

Da novembre 2014 sarà più semplice comunicare con gli uffici che si occupano di cittadinanza presso il Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno.

Ricevere informazioni riguardo la propria domanda di cittadinanza sarà più facile in quanto il Ministero dell’Interno ha segnalato tre indirizzi di posta elettronica certificata dedicati alle istanze di naturalizzazione per comunicare con gli uffici del Dipartimento per le Libertà civili e l’Immigrazione che si occupano di cittadinanza.

L’operazione intende fornire un servizio più efficace agli interessati, volto a facilitare l’accesso alle informazioni della pubblica amministrazione.

Per garantire un più efficace riscontro alle diverse comunicazioni relative alle istanze di naturalizzazione (solleciti, diffide, richieste di accesso e altro), è possibile comunicare con i seguenti indirizzi:

area3citt@pecdlci.interno.it (n. protocollo finale 0,1,2);
area3biscitt@pecdlci.interno.it (n. protocollo finale 3,4,5,6);
area3tercitt@pecdlci.interno.it (n. protocollo finale 7,8,9).

E’ necessario specificare nell’oggetto dell’e-mail il numero identificativo della pratica di riferimento (K10/C…).

Fonte: Programma Integra

Nessun commento:

Posta un commento