La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 19 gennaio 2015

Diocesi: Trapani, ad Alcamo incontro di preghiera con comunità ortodossa romena

Nell’ambito della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, che è iniziata ieri sul tema “Dammi un po’ d’acqua da bere” (Gv. 4,7), stasera, alle ore 19, presso la chiesa madre di Alcamo, si svolge un incontro ecumenico di preghiera con i rappresentanti della folta comunità ortodossa romena presente nella diocesi di Trapani. Insieme con il parroco, monsignor Ludovico Puma, e il direttore dell’Ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il dialogo, don Rino Rosati, sarà presente padre Daniel Bacauanu della Chiesa romena. Ad Alcamo la diocesi ha affidato alla comunità ortodossa una piccola chiesa, la chiesa di San Vito detta “Santu Vituzzu”.

Fonte: Servizio Informazione Religiosa

Nessun commento:

Posta un commento