La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 23 febbraio 2020

All’auditorium Tebaldini suona il pianista romeno Vasilache. Organizza l’Utes

19 Febbraio 2020

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Utes, Università di tutte le età e del tempo libero di San Benedetto del Tronto, nell’ambito delle sue numerose attività culturali, presenta il giorno 28 febbraio 20120 alle ore 21.00 presso l’Auditorium Comunale “G.Tebaldini” uno straordinario concerto del pianista rumeno Adrian Theodor Vasilache che eseguirà musiche di Chopin, Lozzi, Liszt, Rachmaninov e De Falla.

Adrian Theodor Vasilache, nato a Bucarest da famiglia di musicisti, diplomato al liceo musicale nel 1974, con il massimo dei voti e laureato con lode all’Accademia musicale nel 1978, dal 1979 vive e lavora in Italia. Suona per le più prestigiose stagioni di Milano, Torino, Trieste, Roma, Bologna, Catania e Ancona. Nel 1990 collabora con il Teatro alla Scala di Milano come maestro. Attualmente è docente di ruolo presso il Conservatorio di Foggia e presso l’Istituto di Alta Formazione Pergolesi di Fermo. Ha diretto il concerto del debutto dell’orchestra da camera al Teatro Pergolesi di Jesi. Dal 1973, anno del suo debutto, ha tenuto oltre duemila concerti.

I biglietti per il concerto dal costo di 10 euro sono in prevendita presso la Segreteria dell’UTES in Viale De Gasperi, 139 a San Benedetto del Tronto. Per informazioni: Segreteria Utes – 0735781465

Fonte: La Nuova Riviera

Nessun commento:

Posta un commento