La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 9 febbraio 2020

Tragedia in Alto Adige, muore un boscaiolo che viene travolto da un albero e resta incastrato tra le radici

E' successo oggi, venerdì 7 febbraio, nei boschi di Villandro, un 43enne rumeno è rimasto schiacciato sotto un albero e ha purtroppo perso la vita. In azione ambulanza, elicottero, vigili del fuoco di zona, il corpo di Chiusa, il soccorso alpino e i carabinieri

07 febbraio 2020

BOLZANO. Drammatico incidente sul lavoro in Alto Adige, un boscaiolo è morto travolto da un albero.

E' successo oggi, venerdì 7 febbraio, nei boschi di Villandro, un 43enne rumeno è rimasto schiacciato sotto un albero e ha purtroppo perso la vita.

L'operaio stava tagliando un tronco, ma è rimasto colpito dalle radici e quindi è rimasto incastrato.

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di Villandro, il corpo di Chiusa, il soccorso alpino e i carabinieri per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.

I pompieri e le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre il personale sanitario ha cercato di prestare le cure al 43enne.

Nel frattempo l'elicottero è decollato da Bolzano per atterrare nel giro di pochi minuti a Villandro.

Nonostante le manovre e il tempestivo intervento della macchina dei soccorsi, purtroppo per il boscaiolo non c'è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite, il 43enne è presumibilmente morto sul colpo.

Fonte: il Dolomiti

Nessun commento:

Posta un commento