La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 11 luglio 2020

Aprilia, la tragedia di Gigi, schiacciato da un trattore

APRILIA: LA TRAGEDIA DI LUIGI SCHIACCIATO DA UN TRATTORE

Tragedia infinita per un bracciante rumeno ad Aprilia: finisce con il trattore in un canale, si ribalta e muore schiacciato. Aveva 40 anni Georghe Ristea, da tutti conosciuto come Gigi.

Luigi, o Gigi come veniva chiamato da amici e colleghi, viveva a Campo di Carne con la moglie. Ieri, da alcune ore, lo cercavano ma non rispondeva più al telefono. Successivamente, intorno alle 17,30, un suo collega della ditta romana per cui lavoravano entrambi si è recato in Via Roselli, all’altezza del ristorante La Sorgente di Carano, per cercare colui che era anche un suo amico.

È così che l’amico di Luigi ha scoperto il trattore rigirato nel canale che lo ha indotto a chiamare immediatamente i soccorsi. Sul posto sono arrivati un’ambulanza del 118 e i Vigili del Fuoco che hanno estratto il mezzo agricolo con una gru. Alla scoperta che sotto il trattore c’era il corpo di Luigi, si è dato seguito alla chiamata di un’eliambulanza ma, purtroppo, il bracciante era già morto, probabilmente da qualche ora.

Niente da fare e alla fine anche la presenza di Polizia Locale e Carabinieri per gli accertamenti del caso. Un dramma terribile che si è consumato nelle campagne di Aprilia, nello spazio di un pomeriggio d’estate come tanti altri.

9 Luglio 2020

Fonte: Latina Tu

Nessun commento:

Posta un commento