La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 16 luglio 2020

Ruba nella sede della Fortitudo

Arresto per tentata rapina, lesioni e danneggiamento, l’altra notte attorno alle 2.20. Quando cioè un 40enne marocchino si è introdotto nella sede della Fortitudo a Castel Maggiore. L’uomo è stato però notato da un 36enne romeno che abita in zona, il quale ha immediatamente chiamato i carabinieri e lo ha pure affrontato, affacciato alla finestra di casa. Il marocchino, che aveva trafugato dalla sede della squadra di pallacanestro due bottiglie di spumante, si è nascosto dietro l’auto del romeno e per dispetto gli ha tagliato una gomma. A quel punto il 36enne è sceso e quando il 41enne lo ha minacciato con una bottiglia rotta, lo ha picchiato. Infine l’ha consegnato ai carabinieri, che lo hanno portato in carcere.


Nessun commento:

Posta un commento