La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 11 agosto 2013

L'addio a Valentin Achim il 19enne romeno annegato domenica scorsa a Molini

i funerali
In corso Cavallotti a Sanremo

Sanremo - Erano presenti: i genitori,i familiari e gli amici. Il giovane ai era gettato in acqua una ventina di minuto dopo aver mangiato ed è stato colto da malore.

Una folla commossa di persona si è stretta, stamani, attorno al feretro di Valentin Achim, il ragazzo di 19 anni, di origine romena ma abitante in via Lamarmora, a Sanremo, annegato domenica scorsa al laghetto delle Noci, di Molini di Triora, a causa di una congestione. La cerimonia funebre si è tenuta, presso la chiesa romena di corso Cavallotti, nei pressi della Stazione.

Erano presenti: i genitori,i familiari e gli amici. Il giovane ai era gettato in acqua una ventina di minuto dopo aver mangiato ed è stato colto da malore. Data la folla di persone, che in estate gremisce i laghetti, i suoi amici si sono accorti della disgrazia, soltanto qualche minuto dopo, quando ormai non c'era più nulla da fare.

di Fabrizio Tenerelli
31/07/2013

Fonte: Riviera24

Nessun commento:

Posta un commento