![]() |
Binari della stazione di Rapallo (immagine di archivio) |
Genova - Un giovane è stato investito da un treno ed è morto questa mattina alla stazione di Rapallo. È successo poco prima delle 7.
La vittima è un manovale di origine romena di 27 anni residente a Rapallo: è stata identificata dagli agenti dalla Polfer, si chiamava Vasile Potirniche. Il ritrovamento del cadavere è avvenuto alle 6.50. Il corpo era tra un binario ed il muro della stazione ed è stato notato da un macchinista di un convoglio in arrivo a Rapallo.
Sono in corso le indagini per capire la dinamica dell’incidente. Dalle prime informazioni, pare che il giovane stesse attraversando i binari. Ma non si esclude nemmeno l’ipotesi di un gesto volontario. Inutili i soccorsi del personale del 118 e delle ferrovie.
Il corpo del giovane è stato trasferito all’obitorio di Lavagna in attesa dell’autopsia. Gli investigatori stanno esaminando tutte le immagini delle telecamere della stazione a partire dalle 21 di ieri sera. Non è ancora stato chiarito quando l’uomo sia stato investito.
L’incidente ha creato disagi alla circolazione dei treni sulla linea Genova-La Spezia: 15 quelli che sono rimasti coinvolti, cinque a lunga percorrenza e sette regionali, con ritardi dai 10 ai 60 minuti. Tre “regionali” sono stati cancellati. Alle 7.30 il traffico è ripreso in direzione Genova, alle 9 anche in direzione La Spezia.
Fonte: Il Secolo XIX
Nessun commento:
Posta un commento