La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 11 agosto 2013

Ragazza rumena scomparsa: ritrovata in un campo nomadi in Romania

NEWS SAN SEVERO, sabato 3 agosto 2013

Roberta Elisabeta Buza, la ragazza rumena residente a San Severo e scomparsa lo scorso 25 luglio è stata ritrovata nella giornata di ieri in un campo nomadi in Romania. Il papà della ragazza aveva subito denunciato la scomparsa alla locale compagnia della Guardia di Finanza, informando i militari di aver ricevuto una telefonata dal cellulare della figlia con la quale gli veniva annunciato il rapimento da parte di un imprenditore italiano che aveva motivi di risentimento nei suoi confronti Dopo un' accurata indagine e alcune testimonianze raccolte che riferivano di aver notato un furgone di colore bianco sul quale sarebbe stata fatta salire la ragazza, l'attività investigativa della squadra mobile del Commissariato e della guardia di Finanza di San Severo portava sulle tracce di una famiglia di nomadi che proprio nella giornata del rapimento aveva abbandonato l'Italia. Grazie al servizio Interpol e alla collaborazione del personale della polizia rumena nell'ambito de progetto ITA.RO., la famiglia è stata pedinata e all'arrivo nel paese d'origine dopo un´ irruzione nel campo nomadi è stata ritrovata la piccola Elisabeta.

Fonte: Teleradioerre

Nessun commento:

Posta un commento