La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 9 dicembre 2015

Eccellenza, Calvisano: arriva Vlaicu e si chiude il “caso”

5 dicembre 2015

Il giocatore era stato annunciato e poi smentito a novembre. La conferma dalla Federazione rumena
ph. Sebastiano Pessina

Il giorno 17 novembre alle ore 17 circa Calvisano annunciava tramite comunicato l’arrivo del trequarti rumeno Florin Vlaicu, salvo poi smentire l’arrivo del giocatore una mezzora più tardi. Dai media rumeni, è arrivata però la notizia che Vlaicu avrebbe finalmente firmato con la squadra campione d’Italia, tanto che il suo arrivo è atteso già in settimana. Il giocatore, classe 1986 e 85 caps con la maglia della Romania (l’ultimo alla RWC proprio contro l’Italia), è sceso in campo nella serata di venerdì 4 dicembre nel match di SuperLiga CEC Bank, vinta dal suo CSM Bucuresti Olimpia contro lo Steaua. A fine match, Vlaicu ha dichiarato ad IlfovSport: “Ho firmato un contratto con una squadra italiana, e partirò martedì per la nuova avventura. Devo conoscere i miei compagni di squadra, potrei giocare già nel match di Challenge Cup contro gli Harlequins [12 dicembre, ndr]. In passato ho rifiutato offerte dall’estero, ma ho ancora molto da imparare e questa è la mia ultima occasione”. A conferma dell’addio al rugby rumeno e dell’imminente arrivo a Calvisano, anche un comunicato pubblicato sul sito della Federazione rumena.

Fonte: OnRugby

Nessun commento:

Posta un commento