La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 9 dicembre 2015

Universitaria romena riammessa ai corsi dal Tar

L’AQUILA. Potrà proseguire all’Aquila il proprio corso di laurea in Odontoiatria e protesi dentaria della facoltà di Medicina e chirurgia, una giovane studentessa che ha frequentato il primo, il secondo e il terzo anno in Romania.
Lo ha stabilito il Tar (tribunale amministrativo regionale) che di fatto ha annullato un provvedimento del novembre 2009 «di diniego di accoglimento del foglio di congedo e della domanda di proseguimento degli studi», firmato da Filippo Del Vecchio, l’ex direttore amministrativo dell’Università dell’Aquila. La studentessa, dopo aver frequentato tre anni in Romania, ha chiesto il nulla osta al trasferimento all’Università del capoluogo, mai ottenuto. A seguito di un ricorso, il Tar, e in particolare i magistrati Bruno Mollica, Maria Abruzzese e Lucia Gizzi, hanno accolto l’istanza cautelare all’esito della quale la ricorrente è stata iscritta con riserva al corso di laurea in Odontoiatria dell’Aquila e potrà dunque proseguire il proprio percorso di studi.

28 novembre 2015

Fonte: Il Centro

1 commento:

Anonimo ha detto...

Coraggio!FattiValere!

Posta un commento