La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 25 giugno 2019

AlMeni incorona il miglior gelatiere: il rumeno George

AlMeni incorona il miglior gelatiere: il rumeno George. Seconde Romina e Laura di Puro e Bio
La giuria ha valutato i partecipanti e i gusti di gelato inventati per l'occasione
Romina e Laura di Puro & Bio Rimini e Bellaria

Attualità Rimini 23 giugno 2019

E' stato decretato ieri, sabato 22 giugno, il vincitore del concorso "Mo.Ca. Challenge", che si è tenuto nell'ambito di Al Meni a Rimini.

Degli undici gelatieri in gara, si è aggiudicato il primo premio (un viaggio a Ibiza) George Harpa di Biobio Bucarest, con il suo gusto di gelato alla "Ricotta e olive", un delicato gelato alla ricotta vaccina variegato con olive dolci.

La giuria composta dalla food blogger e fotografa Manuela Bonci, dalla giornalista e blogger Antonella Zaghini, dallo chef Davide Di Fabio, dalla giornalista Laura Ravasio, da Alfredo, uno dei ragazzi del Centro 21 di Riccione e da un giovanissimo Alberto, ha conferito il secondo premio a Romina Rossi e Laura Casanova della gelateria Puro & Bio di Rimini e Bellaria, con un particolare gusto alla"Lavanda", alla vaniglia Tahiti con fiori di lavanda e salsa ai mirtilli.

Gusto, creatività, struttura del gelato e, dato che 'anche l'occhio vuole la sua parte', la relativa presentazione sono stati gli elementi sui cui i giurati sono stati invitati a votare.

Tutti i maestri gelatieri si sono sbizzarriti con proposte molto particolari.

Fonte: Alta Rimini

Nessun commento:

Posta un commento