La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 25 giugno 2019

Torino, bimba muore a un anno investita dall'auto della mamma

Torino, bimba muore a un anno investita dall'auto della mamma
I soccorsi arrivati a Villarbasse
L'incidente a Villarbasse, nel Torinese. I sanitari del 118 subito intervenuti non sono riusciti a salvare la piccola. La madre sarà indagata per omicidio colposo

di Carlotta Rocci
20 giugno 2019

Una bambina di un anno (avrebbe compiuto due anni a dicembre) è morta questa mattina, investita dall'auto della mamma nel cortile di casa, a Villarbasse. La bambina di nome Emilia P. viveva nel centro del paese. La mamma, che ha un altro figlio di 9 anni, sarà indagata per omicidio colposo come previsto dalle norme in questi casi. L'auto, una Dacia Logam startion wagon, è stato posto sotto sequestro.

La piccola è rimasta schiacciata, per liberarla sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Sull'accaduto sono in corso gli accertamenti dei carabinieri e della polizia municipale. Ancora da stabilire la dinamica dell'incidente anche se non è escluso che la bambina sia sfuggita al controllo della nonna. Inutili i tentativi del 118, i medici non hanno potuto fare nulla. La famiglia, di origine romena, viveva da tempo del centro della Bassa Val di Susa.

Affranto il sindaco Eugenio Aghemo: "E' una famiglia romena perfettamente integrata in paese. A cui siamo molto vicini. Siamo sconvolti".

Fonte: La Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento