La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 11 giugno 2019

Prato, in consiglio comunale due cinesi e un rumeno

A Prato due cinesi entrano nel consiglio comunale. Il nuovo consiglio comunale, infatti, con la vittoria del sindaco Pd Matteo Biffoni presenta non poche sorprese. C’è l’ingresso, per la prima volta, di due cittadini di origini cinesi Marco Wong e Teresa Lin.Clamorosa l’esclusione dal consiglio di Forza Italia.. [...]

La Lega cresce anche in Toscana e nonostante la vittoria del centrosinistra può dire di avere aumentato i consensi nella regione un tempo feudo esclusivo della sinistra più rossa. Claudiu Stanasel, il più votato della lista della Lega è nato in Romania. I consiglieri per l’opposizione sono sei per la Lega, uno per Fratelli d’Italia (Claudio Belgiorno) e Daniele Spada per la sua lista omonima.[...]    Leggi l'articolo intero sul Secolo d'Italia

Nessun commento:

Posta un commento