La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 17 giugno 2019

Rischia il parto in auto, scortata dai carabinieri

Lombardia
Rischia il parto in auto, scortata da cc

E' accaduto a Milano, la donna è arrivata in tempo in ospedale

13 giugno 2019

(ANSA) - MILANO, 13 GIU - Era bloccata nel traffico di via Gattamelata, a Milano, e rischiava di partorire in auto ma l'intervento dei carabinieri ha consentito a una romena di 29 anni di arrivare in tempo in ospedale. E' accaduto ieri, i militari del nucleo Radiomobile si sono accorti di due donne in auto particolarmente agitate. Una di loro, alla guida, ha spiegato che l'amica era in procinto di partorire e non sapevano come aggirare il traffico. I carabinieri si sono fatti spazio tra le vetture e hanno scortato le due donne per un paio di chilometri, fino all'ospedale Buzzi, dove la romena pochi minuti dopo ha dato alla luce una bambina.

Fonte: ANSA

Nessun commento:

Posta un commento