La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 19 giugno 2019

Romania-Ue: premier Dancila, Bucarest impegnata in lotta contro razzismo e xenofobia

Bucarest, 19 giu - (Agenzia Nova) - La presidenza romena del Consiglio dell'Unione europea si è posta come obiettivo essenziale la promozione della lotta contro il razzismo, l'intolleranza, la xenofobia, il populismo, l'antisemitismo, nonché la cessazione dei discorsi basati sull'odio. Lo ha dichiarato il capo del governo di Bucarest, Viorica Dancila, in apertura di un vertice dedicato ad una futura strategia sulla prevenzione e il contrasto dell'antisemitismo, del razzismo, dell xenofobia, della radicalizzazione e del discorso incentrato sull'odio. Dancila ha menzionato che, nelle condizioni in cui la propagazione delle fake news diventa sempre più diffusa, la presidenza romena del Consiglio Ue ha proposto misure volte a combattere la disinformazione online e le notizie false. (Rob)

Fonte: Agenzia Nova

Nessun commento:

Posta un commento