La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 23 dicembre 2012

Alitalia/ Anpac: Compri italiano, voli rumeno su Pisa e Ancona

Compagnia Carpatair passerà a usare velivoli Alitalia

Roma, 21 dic. Anpac (Associazione Nazionale Piloti Aviazione Commerciale), "ha appreso ufficialmente dalla società Atr, costruttore di aeromobili, che Alitalia si accinge ad introdurre sulle rotte per Pisa e per Ancona due ATR 500 operati della compagnia rumena Carpatair con la prospettiva, secondo indiscrezioni, di aumentarne il numero in futuro fino a 15
unità". Lo ha comunicato l'Anpac.

Carpatair, "che già da mesi sta operando voli con nominativo Alitalia, con propri equipaggi, su aeromobili Fokker 70 e con propria livrea, passerà così ad utilizzare, per i propri velivoli, la prestigiosa livrea Alitalia", denuncia l'Anpac sottolineando che "tale operazione è manifestatamente scorretta nei confronti dei passeggeri". Infatti, "chi acquista un biglietto Alitalia, si troverà ad essere imbarcato su un aeromobile solo "apparentemente" appartenente alla ex Compagnia di bandiera, ma in realtà operato direttamente dalla rumena Carpatair, con piloti ed assistenti di volo scelti ed addestrati in Romania".

Fonte: Il Mondo

Nessun commento:

Posta un commento