La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 8 dicembre 2012

Incappucciati assaltano bar, gravissimo un romeno

Aggressione in un locale di via Courmayeur. In sei hanno fatto irruzione armati di pistole e coltelli. Indaga la polizia

di ERICA DI BLASI

Sparatoria nella notte in un bar frequentato da romeni, in via Courmayeur 16. Un uomo di nazionalità romena, Gheorghe Paun, 32 anni, è ora ricoverato all'ospedale San Giovanni Bosco perché ferito da un proiettile. Le sue condizioni sono giudicate critiche, i medici si sono riservati la prognosi.

Un gruppo di sei individui, intorno a mezzanotte, ha fatto irruzione nel locale: erano tutti a volto coperto e armati, chi con dei coltelli chi con delle pistole. Il locale, oltre ad avventori abituali, era pieno di nigeriani che stavano partecipando alla festa per il battesimo di un bambino. Dopo essere entrati, i sei si sono diretti al bancone e hanno prima fatto fuoco e poi accoltellato la vittima.

(03 dicembre 2012)

Fonte: La Repubblica


Leggi anche:
Torino, sparatoria in un locale notturno: grave il romeno Gheorghe Paun

Nessun commento:

Posta un commento