La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 8 dicembre 2012

Sicilia. Muore bracciante romeno.

Ipotesi, vino al metanolo

Giovedì, 6 dicembre 2012

Potrebbe essere il vino al metanolo la causa della morte di un bracciante agricolo romeno, Cristian Damian Sorinel, 41 anni, trovato senza vita nel suo letto da tre connazionali che vivevano con lui in un casolare di contrada Agnone, nelle campagne di Niscemi (Caltanissetta).

Il loro datore di lavoro ha poi avvertito i carabinieri. Il corpo di Sorinel, a un primo esame, non presenta lesioni ne' segni di violenza. Secondo quanto ricostruito, l'uomo aveva cenato normalmente e poi si era coricato. Il letto era disfatto, con lenzuola e coperte aggrovigliate. La Procura di Caltagirone, ha disposto eseguita l'autopsia per chiarire le cause del decesso, che si ipotizza sia stato causato da un avvelenamento da metanolo.

Fonte: Affari Italiani

Nessun commento:

Posta un commento