Domenica, 9 Dicembre, ore 21 - Basilica di Santa Maria in Aracoeli, Roma, scala dell'Arcicapitolina, 12
Martedì, 11 Dicembre, ore 21 - Accademia di Romania, Sala Concerti
Santa Barbara nel Mondo
Concerti dedicati ai martiri della Romania e della Russia
con l'orchestra della Cappella Musicale Costantina
L'Accademia di Romania assieme a Labozeta Spa, in occasione della festa di Santa Barbara, patrocinano un concerto con le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi suonate dal giovanissimo talento Stefano Mhanna nella splendida cornice della Basilica di Santa Maria in Aracoeli (9 Dicembre ore 21, ingresso libero).
La Cappella Musicale Costantina, diretta da Paolo De Matthaeis animerà il concerto che vedrà impegnate il soprano Giulia Patruno (Italia) e il contralto Svetlana Spiridonova (Russia) nello Stabat Mater di Giovan Battista Pergolesi.
Suonano anche le musiciste romene Anca Pavel (Violoncello) e Cipriana Smarandescu (Clavicembalo).
L'11 dicembre l'orchestra si esibirà con un programma differente: Pachelbel, Pergolesi, Mozart, Vivaldi, Porumbescu, all'Accademia di Romania ore 21 (ingresso libero), con Marzia Ricciardi e Antonia D'Amato, Anca Pavel in coppia con Marco Saldarelli. Il concerto all'Accademia di Romania si svolge all'interno della manifestazione Santa Barbara nel Mondo con l'evento "Exploris - tra arte e scienza" aperta al pubblico dalle ore 9 alle ore 18,30 con la mostra diGiuseppe De Matthaeis intitolata "Volevo Volare".
La serata del 9 dicembre sarà dedicata a tutti i martiri della Romania e della Russia da parte dell'associazione Santa Barbara nel Mondo di Rieti che con questo concerto chiude la manifestazione.
info:
Accademia di Romania: Valle Giulia, Piazza José de San Martin, 1
tel.: 06 3208024
Basilica di Santa Maria in Aracoeli: scala dell'Arcicapitolina, 12
tel.: 06 6976 3839
Accademia di Romania in Roma
sabato 8 dicembre 2012
Concerti dedicati ai martiri della Romania e della Russia il 9 e 11 dicembre
Pubblicato da
Catalina Sava
alle
17:26
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento