La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 1 aprile 2013

Il piccolo rumeno e il suo tamburo conquistano Napoli

Napoli, Campania - 16 Marzo 2013



di Mario Amitrano

Alex ha sette anni e una passione: il tamburo. Il papà è venuto in Italia dalla Romania, e accompagna il figlio in giro per Napoli in cerca di offerte. Nel quartiere dell'Arenella, in Piazza Medaglie d'Oro, a due passi dalla stazione della Metropolitana collinare, i due sono conosciutissimi. Il bimbo è stato in pratica "adottato" dagli abitanti della zona, per nulla infastiditi, anzi, dalla musica a tutto volume che proviene dal povero altoparlante usato per attirare la gente. In tanti offrono ai due rumeni viveri e vestiario: loro ricambiano con un sorriso e il suono dei loro tamburi.

Fonte: YouReporter

Nessun commento:

Posta un commento