La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 29 aprile 2013

Tarca (Lista civica), con Marino per rappresentare comunità rumena a Roma

(AGENPARL) - Roma, 23 apr - Valerica Tarca sarà candidata nella Lista Civica per Ignazio Marino per l’elezione del consiglio comunale di Roma che si svolgerà il 26 e 27 maggio 2013. Cittadina italiana di origine rumena, laureata in economia e commercio, di professione assicuratrice, è da sempre impegnata nella lotta per i diritti dei più deboli e della comunità romena:

“Sono molto contenta di essere stata candidata nella Lista Civica per Ignazio Marino e condivido pienamente l’idea di Ignazio Marino di trasformare la Capitale in un luogo accogliente, efficiente e trasparente, dialogando con tutte le comunità di cittadini stranieri residenti a Roma, tra le quali la comunità rumena è la più numerosa. Da rappresentante della comunità rumena posso affermare che quando si tratta del benessere della nostra Roma noi ci siamo, con il nostro impegno civile e politico.

Il candidato Sindaco Ignazio Marino ha dichiarato inoltre di essere molto contento di questa candidatura sicuro che si arriverà ad un grande risultato elettorale se tutti i rumeni iscritti alle liste elettorali voteranno per la loro candidata Valerica Tarca e per Ignazio Marino sindaco.

Fonte: AgenParl


Leggi anche:
Il voto ai comunitari: solo 3.500 su 80mila i romeni iscritti nelle liste elettorali di Roma

Nessun commento:

Posta un commento