La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 1 aprile 2013

Invito alla mostra di pittura di Paula Tudor‏


Mostra di pittura di PAULA TUDOR

Considerata spesso dalla critica romena come “la pittrice dei fiori”. Laureata in pittura nel 1974 presso l’Academia delle Belle Arti “Nicolae Grigorescu” di Bucarest. Allieva del noto pittore Traian Bradean. Membro dell’Unione degli Artisti Plastici della Romania dal 1994. Nata il 28 nov 1951 a Niculitel, provincia di Tulcea (Romania).

Sala esposizioni, Accademia di Romania

Viale delle Belle Arti, 110 (Valle Giulia)

Inaugurazione: 4 aprile 2013, ore 18,30

Intervengono: Paula Tudor (pittrice), Grigore Arbore Popescu (curatore e critico d’arte)

Durata mostra (Roma): 4 – 18 aprile 2013

Orario visite mostra: Lunedì –Sabato, ore 16-18

Accademia di Romania in Roma

Nessun commento:

Posta un commento