La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 3 maggio 2014

Un racconto di viaggio in Romania: storia dell'arte dalla romanità a Dracula‏


Comunicato stampa

ACCADEMIA DI ROMANIA IN ROMA
Sala Conferenze
(Piazza José de San Martin , no.1)

l’Ambasciata di Romania in Italia e l’Accademia di Romania in Roma

sono liete di presentarvi

martedì 6 maggio alle ore 18

un evento in occasione della celebrazione della Festa dell’Europa:

Un racconto di viaggio in Romania: storia dell'arte dalla romanità a Dracula

Una vacanza in Romania che Piero Fiore, professore di storia dell’arte, racconta attraverso immagini, storie e leggende di un paese che lo ha stupito per bellezza, contradizioni e raffinatezza.

Intervengono:
S.E. Dana Manuela Constantinescu, Ambasciatore della Romania in Italia
Eva Argili , Letture dei brani tratti da “Il Diario di Dracula” di Marin Mincu

Piero Fiore diplomato all'Accademia di Belle Arti di Roma in pittura, ha insegnato storia dell'arte nei licei fino al 2011. Nell’ambito dell’attività teatrale nella scuola ha realizzato regia, scenografia e adattamento testi per diversi spettacoli. Tiene mensilmente lezioni di storia dell'arte su temi specifici presso l'Associazione "Amici di Sacrofano". Ha viaggiato in Europa, Nord Africa, Cina e Nepal, raccogliendo materiali e racconti per le sue lezioni.

Ufficio stampa,
Accademia di Romania
Roma, aprile, 2014

Nessun commento:

Posta un commento