La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 13 maggio 2014

Villalvernia. Colpo di scena, Ritondale corre con un candidato in meno

La lista "Villalvernia Futura" promossa avrà una defezione nell'organico dei possibili consiglieri.
Non risulta candidabile la cittadina italiana di origini rumene Maria Mirabela Giorgi, per mancanza di un documento del Consolato Rumeno

VILLALVERNIA - Mancano ancora parecchi giorni alle elezioni comunali del 25 maggio ma a Villalvernia abbiamo già il primo colpo di scena. Sembra infatti che la lista "Villalvernia Futura" promossa dall'ex assessore Carmelo Ritondale avrà una defezione nell'organico dei possibili consiglieri. È stata infatti respinta la richiesta di candidatura di Maria Mirabela Giorgi, cittadina italiana di origini rumene.

Nello specifico la commissione elettorale, verificata la documentazione prodotta, ha constatato la non candidabilità per mancanza di un documento del Consolato Rumeno. Non sono possibili sostituzioni in corsa quindi la lista avrà un candidato consigliere in meno rispetto al numero previsto. Tutto confermato invece sul fronte opposto con "Per un domani Migliore" di Franco Persi che sarà al gran completo.

Difficile al momento fare previsioni sull'esito, la sensazione comunque è che gran parte della popolazione si sia già schierata a favore di uno o dell'altro candidato: rimangano in stand-by quindi gli "indecisi" che con ogni probabilità saranno decisivi per la volata finale.

6/05/2014

Fonte: Alessandria News

Nessun commento:

Posta un commento