La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 19 ottobre 2014

Meet Film Festival, ricevuta in Comune la delegazione romena di Alba Iulia

Continuano con successo e grande partecipazione le giornate del Meet Film Festival, la rassegna europea degli audiovisivi prodotti da scuole e film-maker indipendenti in corso a Senigallia.
Intanto lunedì mattina, dopo essersi recata in visita alla mostra La Grazia e La Luce, la delegazione romena del distretto di Alba Iulia, uno dei partner europei del progetto coordinato dall'Ufficio scolastico regionale per le Marche, è stata ricevuta nella sala del consiglio comunale dal vicesindaco Maurizio Memè.

"Siamo molto felici - ha detto il vicesindaco - di ospitare a Senigallia lo start up di questo progetto che investe sulla creatività dei giovani, sul ruolo della scuola e sul valore della cultura. Favorire l'incontro tra ragazzi provenienti da tutta Europa e stimolare la conoscenza e il confronto tra loro, è fondamentale ai fini della costruzione di una cittadinanza europea, capace di andare oltre i confini nazionali e di superare gli aspetti meramente economici dell'integrazione".

Il Meet Film Festival si concluderà martedi al teatro "La Fenice", a partire dalle ore 17, con la cerimonia di premiazione delle opere vincitrici.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it

Fonte: Vivere Senigallia

Nessun commento:

Posta un commento