La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 11 agosto 2012

Cade dal tetto danneggiato dal maltempo, operaio è grave

cameri
08.08.2012 - l'uomo è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di novara

L'incidente durante un sopralluogo sulla copertura di uno dei capannoni della zona commerciale devastati dalla tromba d'aria di lunedì

Un operaio romeno, C.C., 51 anni, residente a Torino è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Novara dopo una caduta da otto metri dal tetto di una casa. Era salito sulla copertura di uno dei capannoni della zona commerciale, danneggiati dalla tromba d'aria che lunedì scorso ha colpito il Novarese. Mentre effettuava un sopralluogo per appurare la natura del danno ha messo i piedi su una lastra instabile ed è precipitato al suolo.

Le sue condizioni sono apparse subito particolarmente serie e il 51enne è stato condotto d'urgenza in ospedale. L'operaio era intervenuto per conto di una ditta esterna, a cui il titolare del capannone si era rivolto per gli interventi di riparazione. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri e il personale dello Spresal, che sta svolgendo le indagini sull'accaduto. Sono in corso delle verifiche anche sulla posizione contrattuale dell'infortunato.

Fonte: La Stampa

Nessun commento:

Posta un commento