La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 21 febbraio 2015

La bellezza non ha frontiere: le foto di Mihaela Noroc


L'artista rumena ha ritratto donne di 37 Paesi differenti per dimostrare che nella vita tutte le persone sono affascinanti «basta essere se stessi».

 Mihaela Noroc è una fotografa rumena che ha abbandonato il suo lavoro e ha iniziato una nuova vita.
Come raccontato dal sito boredpanda.com, nel 2013 ho preso il suo zaino, la sua macchina fotografica e ha iniziato a viaggiare in tutto il mondo fotografando centinaia di donne al naturale (senza trucco per intenderci) immerse nei loro usi, costumi e tradizioni .
 Il suo progetto (The atlas of beauty) vuole mostrare la 'diversità' delle persone attraverso i ritratti di donne.

 Viaggiando con un budget molto basso, Mihaela Noroc ha visitato 37 Paesi. «BASTA ESSERE SE STESSI». «Posso dire che la bellezza è ovunque», ha affermato l'artista. «E non è una questione di cosmetici. Bisogna essere se stessi». La bellezza è «negli occhi di chi guarda e chi guarda è sempre qualcun altro».




Fonte:Lettera 43

Nessun commento:

Posta un commento