La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 1 febbraio 2015

Un 32enne finisce in un dirupo di 40 metri, salvato dagli speleologi

L’uomo aveva diverse fratture, indagano i carabinieri
La squadra speleoalpinistica

Sassoferrato (Ancona), 24 gennaio 2015 - Un romeno di 32 anni, Damian P., è stato tratto in salvo la notte scorsa dai vigili del fuoco di Pesaro dopo essere finito per cause in un fossato profondo 40 metri, sotto un ponte della Sp 12 a Sassoferrato (Ancona).

L’uomo era in stato di ipotermia e con sospette fratture: per tirarlo via dall’acqua è stato necessario l’intervento di una squadra speleoalpinistica, che lo ha caricato su una barella e portato fino ad un’ambulanza in attesa.

Non si sa se il romeno sia caduto accidentalmente nel dirupo o sia stato spinto da qualcuno.

Fonte: Il Resto del Carlino

Nessun commento:

Posta un commento