La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 9 agosto 2019

Romania-Bulgaria: numero persone a valico di confine Vama Veche registra nuovo record

Bucarest, 29 lug 15:29 - (Agenzia Nova) - Il numero dei cittadini romeni e stranieri registrati nel punto di confine Vama Veche (sud-est della Romania, al confine con la Bulgaria) ha superato il valore più alto mai registrato, ovvero oltre 730 mila persone nei primi sei mesi dell'anno. Rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, il numero delle persone che hanno attraversato il confine a Vama Veche, ha registrato una crescita di quasi il 40 per cento. I rappresentanti della Polizia di confine romena hanno precisato che, in questo periodo, si riscontra normalmente una crescita del numero di turisti romeni e stranieri che attraversano il confine tra Romania e Bulgaria e, per ridurre i tempi di attesa, la Guardia costiera ha aumentato il personale di controllo dei documenti e i mezzi tecnici. (Rob)

Fonte:  Agenzia Nova 

Nessun commento:

Posta un commento