La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 20 agosto 2019

Romania: ministro Finanze Teodorovici, cittadini potranno inviare rimesse in patria senza commissioni

Bucarest, 17 ago (Agenzia Nova) - I cittadini romeni residenti all’estero potranno inviare rimesse in patria senza pagare commissioni. Lo ha annunciato il ministro delle Finanze romeno Eugen Teodorovici, nel corso di una conferenza con i rappresentanti dei connazionali espatriati. Il sistema di esenzione dalle imposte sulle rimesse verrà sviluppato e lanciato probabilmente da settembre, ha spiegato il ministro. “I cittadini romeni inviano denaro a casa, e spesso devono pagare commissioni per queste attività”, ha ricordato Teodorovici, spiegano che il governo intende concludere degli accordi con le banche estere per rendere possibili i trasferimenti di denaro senza pagamenti ulteriori. (Rob)

Fonte: Agenzia Nova

Nessun commento:

Posta un commento