La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 8 agosto 2019

Romena accoltellata a Chiaiano, arresti

Contrasti personali ad origine ferimento

(ANSA) - NAPOLI, 2 AGO - La Squadra Mobile di Napoli ha arrestato il 31 luglio una ragazza minorenne con l' accusa di tentativo di omicidio nei confronti di una giovane donna rumena su disposizione della Procura per i Minori di Napoli. Una seconda minorenne - accusata in concorso con l' altra di tentativo di omicidio - si è costituita oggi al Centro di Prima Accoglienza di Viale Colli Aminei.
Le due minorenni sono accusate di aver accoltellato la notte del 20 marzo scorso una donna romena di 18 anni davanti alla Stazione del Metrò di Chiaiano.
La giovane donna rimase ferita gravemente e fu ricoverata in prognosi riservata all' Ospedale "Monaldi", dove fu operata.
Secondo quanto emerso dalle indagini della squadra Mobile il ferimento sarebbe riconducibile a contrasti personali tra la vittima ed una delle due minorenni.

Fonte: ANSA

Nessun commento:

Posta un commento