La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 16 novembre 2019

Accoltellò l’ex amante rumena a Salerno. 64enne condannato in primo grado a 9 anni e mezzo

15 novembre 2019

Accoltellò l’ex amante rumena a Salerno. 64enne condannato in primo grado a 9 anni e mezzo

E’ stato condannato a nove anni e mezzo Giuseppe Ingenito, l’infermiere 64enne che lo scorso aprile accoltellò a Salerno l’ex amante rumena.

Il Tribunale di Salerno, come riporta “La Città di Salerno”, ha condannato l’uomo in primo grado per tentato omicidio.

Ingenito lo scorso 24 aprile accoltellò la 38enne a Mercatello dopo averla vista passeggiare con un collega.Ingenito, dopo una violenta lite, sferrò un fendente al petto della donna che le lambì il cuore.


Fondamentale nelle indagini è stata la ricostruzione fornita dal sistema di videosorveglianza presente nella zona. L’uomo, dopo pesanti accuse a voce alta all’ex amante, è passato ai fatti cacciando un coltello e colpendola.

Il 64enne non ha mai rinnegato le sue responsabilità sottolineando che voleva solo spaventarla e, per questo motivo, ha scelto il rito abbreviato.

La 38enne uscì dall’ospedale dopo una settimana di ricovero presso l’ospedale di Salerno.

– Claudia Monaco –

Fonte: OndaNews

Nessun commento:

Posta un commento