La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 23 novembre 2019

Omicidio Tartari, Fiti condannato all'ergastolo si uccide in carcere

Bologna
Cronaca
22 novembre 2019

Il 27enne romeno si era sempre dichiarato innocente nel delitto del 73enne di Aguscello rapinato e sequestrato il 9 settembre del 2015

Costantin Fiti

Bologna, 22 novembre 2019 - Si è suicidato ieri sera, impiccandosi alle sbarre della sua cella con le lenzuola. A togliersi la vita è stato Costantin Fiti, il 27enne romeno che stava scontando la condanna all'ergastolo per il brutale delitto di Pier Luigi Tartari il 73enne di Aguscello (Ferrara) rapinato e sequestrato il 9 settembre del 2015 mentre stava rientrando in casa. "Sono innocente, mi hanno incastrato per un paio di scarpe regalate - aveva detto da subito Fiti-. Io sono innocente, se mi condannano mi tolgo la vita”.

Fiti lo aveva confessato al suo avvocato durante il processo, e lo ha messo in atto a pochi mesi di distanza dalla pena definitiva. Era dietro le sbarre della Dozza dove avrebbe dovuto passare il resto della sua vita per scontare l’ergastolo e un lungo periodo di isolamento diurno. Ma ha deciso di farla finita. Dall'inizio dell'anno, nella casa circondariale bolognese, è il terzo suicidio.

Fonte: Il Resto del Carlino

Nessun commento:

Posta un commento