La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 29 novembre 2019

Viterbo - Esposizioni di opere, abiti tradizionali e mostra fotografica

Viterbo - Il 30 novembre i Cavalieri del soccorso con la comunità rumena organizzano una giornata dedicata alla fratellanza e all’inserimento della comunità sul tessuto sociale di Viterbo e provincia
Esposizioni di opere, abiti tradizionali e mostra fotografica

Una panoramica di Viterbo

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Il 30 novembre organizzeremo con la responsabile della comunità Rumena Gianina Andrei Seciu una giornata dedicata alla fratellanza e all’inserimento della comunità sul tessuto sociale di Viterbo e provincia.

In questo contesto sarà festeggiato il 30esimo anniversario dalla rivoluzione.
Alle 9 sarà organizzata una esposizione di abiti tradizionali, mostra fotografica, esposizione di opere delle grandi artiste Brandusa Murariu e Bratu Vanessa.

Dalle 14.30, clou della manifestazione, saranno presenti artisti rumeni molto noti nel nostro paese. Testimoni dell’evento, a significarne l’importanza, alti Funzionari dell’Ambasciata Rumena in Italia, Televisione, Stampa, Politici Regionali, Comunali porteranno il loro saluto alla Manifestazione.

I Cavalieri del Soccorso, primi tra tutte le associazioni di Volontariato a percorrere questa strada di integrazione saranno presenti con i propri Volontari e mezzi.

Fiduciosi che vorrete contribuire, pubblicando quanto soprascritto, ad espandere il messaggio d’integrazione e fratellanza.

Cavalieri del Soccorso Città di Viterbo

27 novembre, 2019

Fonte: TusciaWeb

Nessun commento:

Posta un commento