Sostenitori delle Forze dell'Ordine
20 novembre 2019
Lei era neonata quando il papà arrivò in Italia, inizialmente da irregolare, poi successivamente sistemando la posizione lavorativa.
Bergamo – Oggi, quella bambina è cresciuta, è grande. E’ fiera e orgogliosa, e con questo atteggiamento ha fatto la propria scelta di vita: servire l’Italia nell’Arma dei Carabinieri.
La giovane, neoassegnata alla Stazione di Trescore nel bergamasco. La sua storia è raccontata da l’Eco di Bergamo.
E’ lo stesso giornale a rivelare un dato: Georgiana, questo il nome, è la prima donna Carabiniere in servizio in provincia; un doppio primato quindi.
Georgiana Alice Darie, doppia cittadinanza, appena 20enni, sorellina di 4 anni alla quale dare il grande esempio. Orgoglio di famiglia: mamma operaia e papà artigiano. Una famigdi lavoratori.
Credit photo: Eco di Bergamo
Insieme ad altri giovani colleghi è giunta a rinforzare l’organico dell’Arma: “I miei genitori ci hanno messo cinque anni per ottenere la cittadinanza, e l’hanno fatto per me – racconta Georgiana a l’Eco –. Fin da piccola ho sempre cercato di risolvere i problemi da sola, ma la cosa più bella del mondo per me è aiutare gli altri, e il lavoro di carabiniere mi è sempre piaciuto per questo. Voglio stare vicino alle persone, ascoltarle e dare conforto anche nelle cose più piccole”.
Fonte: Sostenitori delle Forze dell'Ordine
mercoledì 20 novembre 2019
Georgiana, origine romena, ha coronato il suo sogno: servire l’Italia nell’Arma dei Carabinieri
Pubblicato da
Catalina Sava
alle
09:35
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento