La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 20 novembre 2019

Georgiana, origine romena, ha coronato il suo sogno: servire l’Italia nell’Arma dei Carabinieri

Sostenitori delle Forze dell'Ordine
 20 novembre 2019

Lei era neonata quando il papà arrivò in Italia, inizialmente da irregolare, poi successivamente sistemando la posizione lavorativa.
Bergamo – Oggi, quella bambina è cresciuta, è grande. E’ fiera e orgogliosa, e con questo atteggiamento ha fatto la propria scelta di vita: servire l’Italia nell’Arma dei Carabinieri.

La giovane, neoassegnata alla Stazione di Trescore nel bergamasco. La sua storia è raccontata da l’Eco di Bergamo.

E’ lo stesso giornale a rivelare un dato: Georgiana, questo il nome, è la prima donna Carabiniere in servizio in provincia; un doppio primato quindi.

Georgiana Alice Darie, doppia cittadinanza, appena 20enni, sorellina di 4 anni alla quale dare il grande esempio. Orgoglio di famiglia: mamma operaia e papà artigiano. Una famigdi lavoratori.

Credit photo: Eco di Bergamo

Insieme ad altri giovani colleghi è giunta a rinforzare l’organico dell’Arma: “I miei genitori ci hanno messo cinque anni per ottenere la cittadinanza, e l’hanno fatto per me – racconta Georgiana a l’Eco –. Fin da piccola ho sempre cercato di risolvere i problemi da sola, ma la cosa più bella del mondo per me è aiutare gli altri, e il lavoro di carabiniere mi è sempre piaciuto per questo. Voglio stare vicino alle persone, ascoltarle e dare conforto anche nelle cose più piccole”.

Fonte: Sostenitori delle Forze dell'Ordine

Nessun commento:

Posta un commento