25 ottobre 2012
Ieri il Consiglio comunale di Pescara ha approvato la realizzazione della prima Chiesa ortodossa rumena in Abruzzo. La nuova chiesa sorgerà a Fontanelle, in via Caduti per Servizio vicino alla Parrocchia di San Pietro Martire.
Il Comune ha concesso il diritto di superficie per 99 anni con un guadagna di 50.034,60 euro; sull’area – precedentemente affidata ad una cooperativa per la costruzione di abitazioni – sorgerà un luogo di culto costruito interamente in legno a spese della diocesi ortodossa, senza alcun intervento del Comune.
“La delibera odierna – ha sottolineato il sindaco Albore Mascia in aula – ha una matrice bipartisan, nata dall’incontro positivo con la Comunità Ortodossa Romena d’Italia che in Abruzzo, e in particolare a Pescara, è oggi una realtà ben numerosa che ha saputo integrarsi nella nostra città con la popolazione residente, peraltro la stessa Comunità è stata riconosciuta come Ente di Culto con Decreto del Presidente della Repubblica Italiana firmato il 12 settembre 2011″.
Fonte: Il Cittadino
Leggi anche:
A Pescara nascerà la Chiesa Ortodossa Romena
domenica 28 ottobre 2012
A Fontanelle sorgerà la prima Chiesa ortodossa rumena d’Abruzzo
Pubblicato da
Catalina Sava
alle
20:56
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento