La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 7 ottobre 2012

Invito al concerto ClarinetoMania il 10 ottobre‏

Mercoledì, 10 ottobre 2012 - ore 20
Accademia di Romania - Sala Concerti

…ClarinetoMania…

L’evento fa parte di una serie di concerti per la promozione delle maggiori opere romene scritte nel XX secolo per clarinetto e, dall’altra parte, per la presentazione delle opere inedite del XXI secolo.

Queste ultime sono state composte nel periodo dello sviluppo di un progetto di ricerca da giovani compositori membri dell'équipe di ricerca dell’Accademia di Musica “Gh. Dima” di Cluj-Napoca: Cristian Bence-Muk, Serban Marcu, Razvan Metea e dal compositore ospite permanente – Ciprian Pop.

In programma:
Razvan Metea - Schizo Folk per clarinetto e musica elettronica
Serban Marcu – Cinque studi per clarinetto solo
Ciprian Pop - Klarinetix per clarinetto e musica elettronica
Cristian Bence-Muk - Golem per clarinetto, pianoforte e musica elettronica

Interpreti:
Razvan Cosmin Poptean, clarinetto
Mara Pop, pianoforte

Nessun commento:

Posta un commento