La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 28 ottobre 2012

Il sindaco Tosi incontra il console romeno Cosmin Dumitrescu

Favio Tosi e Cosmin Dumitrescu
VeronaSera » Politica

Il sindaco Tosi incontra il console romeno Cosmin Dumitrescu

Dumitrescu, che si occuperà dei rapporti con Veneto e Fruli, ha concordato con il primo cittadino scaligero l'interesse a portare avanti le misure bilaterali per favorire gli scambi economici tra i due paesi

23 ottobre 2012

Il sindaco Flavio Tosi ha incontrato oggi, a palazzo Barbieri, il nuovo console generale di Romania a Trieste Cosmin Dumitrescu. Il console Dumitrescu, nominato lo scorso settembre, ha competenza sulla circoscrizione territoriale delle regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto. Dall'incontro è emersa la volontà reciproca di portare avanti le azioni di cooperazione bilaterale già avviate e di instaurare nuovi rapporti di collaborazione tra Verona e la Romania, in particolare nell'ambito economico.

Fonte: VeronaSera

Nessun commento:

Posta un commento