La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 8 ottobre 2012

"Márton Áron - un Vescovo sulla via della Croce", giovedì 11 ottobre‏

Giovedì, 11 ottobre - ore 18
Accademia di Romania, Sala Conferenze

Márton Áron - un Vescovo
sulla via della Croce

L’ Ambasciata di Romania presso la Santa Sede ed il Pontificio Consiglio per la Cultura, in collaborazione con l’Accademia di Romania, invitano ad un incontro che si propone di evocare la personalità del vescovo Márton Áron (28 agosto 1896 – 29 settembre 1980), la cui causa di beatificazione è in corso.

Interverranno: S. Em. Card. Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura, S. E. Mons. György Jakubinyi, arcivescovo di Alba Iulia, S. E. Bogdan Tãtaru-Cazaban, ambasciatore di Romania presso la Santa Sede, S. E. Gábor Gyorivanyi, ambasciatore d’Ungheria presso la Santa Sede.
Moderatore: Gergely Kovács, postulatore della causa di beatificazione.

Sarà presentato il documentario „Márton Áron - un Vescovo sulla via della Croce”, diretto da Cristian Amza, TVR - Televisione Romena.

Nessun commento:

Posta un commento