La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 29 giugno 2013

Badante romena uccisa a Foligno: il movente è la gelosia

14 giugno 2013

FOLIGNO (PERUGIA) – E’ probabilmente la gelosia il movente dell’omicidio della badante romena Sandita Munteanu, 38 anni, uccisa a Foligno da un connazionale, Virgil Murariu, 43, con cui aveva avuto una relazione sentimentale (anche se i due non erano mai stati sposati come invece si era appreso inizialmente) e che si è poi suicidato. E’ quanto emerge dalle indagini della polizia. L’uomo è stato riconosciuto come l’autore del delitto dai testimoni presenti all’aggressione. Dagli accertamenti condotti dalla polizia tramite le autorità romene è emerso che i due erano reduci da matrimoni (ed entrambi divorziati) ma non erano mai stati sposati tra loro. Avevano avuto invece una relazione sentimentale terminata da qualche tempo. La fine del rapporto – è emerso dalle indagini – non era stata però accettata dall’uomo che viveva a Mentana. Dalle testimonianze raccolte dal commissariato di Foligno e dalla squadra mobile di Perugia è emerso che la badante era stata per questo molestata e picchiata dal connazionale, anche se non aveva mai presentato formale denuncia.
(Foto LaPresse)

Fonte: Blitz

Nessun commento:

Posta un commento