La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 29 giugno 2013

Operaio precipita da palazzo e muore mentre monta tenda al quarto piano

Il palazzo da cui è precipitato (Foto Proto)
QUINTA VITTIMA DI INCIDENTI SUL LAVORO NEL 2013

L'uomo, un 39enne romeno, stava lavorando in un appartamento nel quartiere Vescovio. Inutili i soccorsi

ROMA - Era al quarto piano e stava montando una tenda su una finestra, improvvisamente ha perso l'equilibrio ed è precipitato. Inutili i soccorsi. E' morto così un operaio romeno, George Savonea, 39 anni, che lavorava nella capitale da alcuni anni. La tragedia è avvenuta lunedì mattina in via Leoncavallo nel quartiere Vescovio, a nord della Capitale. I condomini hanno sentito un tonfo quando il corpo dell'uomo si è schiantato su una sorta di terrazzamento al primo piano, sopra l'insegna del Teatro Greco.

SOLO IN CASA - I vigili del fuoco, intervenuti sul luogo della tragedia hanno raggiunto l'appartamento e non trovando nessuno hanno sfondato la porta, per verificare era da solo in casa al momento dell'incidente. Dall'inizio dell'anno è il quinto operaio vittima di incidente sul lavoro a Roma e l'undicesimo nel Lazio. Sul posto è intervenuta la polizia di Stato.

Rinaldo Frignani
10 giugno 2013

Fonte: Corriere della Sera

Nessun commento:

Posta un commento